Zanzara dentro l'orecchio

Gentili Signori,
Vi scrivo perché temo che mi sia entrata una zanzara nell'orecchio due notti fa.
Mentre dormivo sono stata svegliata da un ronzio molto vicino, ho cercato di scacciare la zanzara ma dopo un po' il rumore è stato molto più forte per un momento, come se fosse dentro l'orecchio.
Non ho sentito però fastidio o dolore e non ho neanche più sentito il ronzio perciò mi sono rasserenata.
Ora a distanza di giorni mi sembra di sentire, ogni tanto, come un fischio all'orecchio o dei dolori passeggeri ma non riesco a capire se sia la suggestione, perché sono sensazioni molto leggere e quando non ci penso non avverto nessun sintomo.

Volevo sapere se è possibile che un insetto si sia insinuato dentro l'orecchio non provocando prurito, dolore o rumori.

Un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno, è possibile anche questo, che un insetto si insinui nel condotto uditivo , talvolta causando disturbi che possono anche essere complessi, nel suo caso sembra che " l' invasore" non abbia prodotto danni, ad ogni modo è utile una otoscopia.
cordialmente

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Cassani,
La ringrazio per la disponibilità e la celere risposta!