Dopo due operazioni ho ancora problemi al naso. cosa consigliate?

Salve.
L'anno scorso, dopo una lunga attesa mi sono sottoposto ad un intervento di settoturbinoplastica presso il Policlinico di Milano per diagnosi ipertrofia turbinati e deviazione setto nasale.
Una volta tolte le laminette ho avuto vari episodi di emorragia arteriosa davvero brutti.
Dopodiché ho subito un nuovo intervento.
Successivamente a ciò, avendo ancora problemi, mi sono stati prescritti un unguento e degli spray per una rinite costosa oltre ai lavaggi nasali che quotidianamente faccio.
Ancora oggi però, nonostante i miglioramenti rispetto alla situazione pre-operatoria, ho difficoltà di respirazione, muco/catarro che risale dalla gola, tosse stizzosa e fastidio agli occhi e questo mi crea ancora stress e disagio.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per capire se persiste o meno una stenosi nasale determinata da un esito della deviazione del setto o dell'ipertrofia dei turbinati, servirebbe una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati.. Per quanto riguarda , invero, il muco che sale in gola, probabilmente è determinato da una infiammazione esofagea. Per questo, dovrebbe sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto