Uso eccessivo di nasonex

Buon pomeriggio! Ho fatto uso eccessivo di nasonex per un mini principio di raffreddore con un po’ di muco (anzichè due spruzzi più spruzzi per narice a distanza di poche ore).
Può aver contribuito alla perdita di olfatto che ho attualmente?
(forse anche un po’ del gusto)
Che cura posso provare per tentare di recuperarlo? Bentelan per via orale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non deve curarsi a modo suo ma seguire le indicazioni del medico. la perdita dell'olfatto puo' essere di origine virale come da una rinosinusite. Occorre necessariamente una fibroscopia nasale per riuscire a capire la causa del sintomo e, quindi, per poter approntare una giusta terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. È normale che sia anche intaccato il gusto?Il nasonex può essere stato la causa?(il sovradosaggio intendo)
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, olfatto e gusto sono collegati. Sicuramente, la patologia non è stata determinata dall'uso dello spray nasale utilizzato