Problemi di ovattamento auricolare

Buongiorno Dottori, chiedo un Vs.
parere riguardo ad un problema che mi porto da circa due anni.

L'orecchio destro è sempre tappato, durante la deglutizione alle volte per pochi secondi riesco a sentirlo libero, o qualche volta durante lo sbadiglio ma dura solo secondi per poi tornare nuovamente tappato, inoltre mi capita durante lo sbadiglio di sentire un fruscio come se volesse stapparsi ma non sempre riesco.

In piu' avverto durante le ore notturne (quindi quando c'è silenzio) una pulsazione di battiti veri e propri, spesso la notte vengo svegliata da forti pulsazioni e fastidio tipo fischi.

Sono stata dall'otorino il quale mi comunica che ho un'otite catarrale dopo visita audiometria...prescritto spray nasali e successivamente gocce di vasodilatatori, la visista audiometrica risulta ok ma il problema persiste sempre.

Non so piu cosa fare, il fastidio continua e cio' mi rende nervosa e ansiosa per paura che possa esserci qualcos'altro.

Grazie attendo un Vs.
parere.

Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendo perfettamente il suo disagio. La terapia prescritta purtroppo non è sufficiente per la risoluzione della sintomatologia. Il consiglio che posso darle a distanza è quello di consultare un altro Specialista per una conferma della diagnosi di otite media catarrale o , invece, di tubotimpanite catarrale come io suppongo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori