Placca in gola indolore da 1 mese

Salve, ho una placca bianca in gola sulla tonsilla destra, abbastanza grande.
non mi fa male, mi da fastidio perché sento un corpo estraneo in gola.
al tatto è dura tipo una crosta.
mi sembra che sia aumentata molto di volume negli ultimi giorni.
cosa pensa che sua?
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno, quasi certamente non si tratta di una placca ma di un tonsillolita, ovvero di materiale alimentare che si deposita all'interno di uno dei buchetti della superficie tonsillare. Si tratta di un problema fastidioso ma non pericoloso.
Può trovare ulteriori dettagli al riguardo sul nostro blog ed in particolare alla pagina sottostante:
https://icare-cro.com/blog/2020/08/07/placche-alle-tonsille-o-tonsilloliti/

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
salve, son andato dal dottore. mi ha detto che ho la tonsilla piena di puss e probabilmente del cibo ha fermentato. mi ha dato amoxicillina per 6 giorni. è rimasto stupito che non provassi dolore al tatto perché usciva puss. io non sento nulla. 0 dolore
[#3]
dopo
Utente
salve, domani ho visita da otorinolaringoiatra . sto facendo antibiotico ma mi sembra che la placca indolore stia crescendo
[#4]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
A questo punto sentiamo cosa dice uno specialista.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
salve ho eseguito visita e il risultato è caseum tonsillare. mi è stato levato completamente in quanto avevo le caverne piene. ora sto benissimo grazie