Muco giallo denso retronasale

Salve.
Sono una ragazza di 25 anni, e da diversi anni al mattino appena sveglia ho sempre da espettorare del muco giallo denso e maleodorante dal naso che sembra essere depositato dalla notte.
Durante il giorno non ho più niente, qualche volta catarro bianco e poco denso.
L’otorino mi ha diagnosticato ipertrofia dei turbinati, e mi ha prescritto uno spray (DYMISTA) per due mesi e dopo un antistaminico (10 giorni al mese per 3 mesi).
Dopo lo spray il muco e sparito, l antistaminico non ha dato effetti.
Ora il muco e ritornato giallo e denso come prima, odore sgradevole in bocca, spesso sento la testa pesante e disturbi di vista, a volte anche mal d’orecchio.
Cosa mi consiglia?
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei sapere se lo Specialista le abbia consigliato od eseguito fibroscopia nasale per una sospetta rinosinusite cronica e, inoltre, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la sua risposta. L’otorino non mi ha consigliato di eseguire esami particolari. Le voglio chiedere se mi potrebbe consigliare qualche lavaggio nasale e nel frattempo farò la tac dei seni paranasali.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' utilizzare della semplice soluzione fisiologica
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore , mi scusi il disturbo.Le voglio chiedere un altro parere ...da circa un anno ho problemi di vista e mal di testa soprattutto la sera, a volte difficoltà con l’orientazione e la concentrazione, ronzio alle orecchie. Potrebbe un infezione delle vie aere superiori o la rinosinusite causare problemi vestibolari ?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, e per questo, sarei piu' orientato sui una forma di cefalea. Servirebbe un Consulto presso un Centro cefalee di un Ospedale della sua Città