Narici otturate da 1 mese con abbondante produzione di muco

Buongiorno, ho 49 anni, da circa un mese ho le narici otturate con abbondante produzione di muco prima scuro e poi trasparente in maniera alternata.
Ho provato con l'acqua di Sirmione con scarso risultato.
Non mi capita quasi mai.
Non ho altri sintomi ma solo il fastidio che non mi permette di dormire.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, si tratta di una rinosinusite. Ok per i lavaggi delle fosse nasali con il prodotto utilizzato, ma non è sufficiente. Necessita un mucolitico per via orale ed uno spray nasale cortisonico. Si consulti in merito con il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Brunori. Essendo allergico al cortisone ho un alternativa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Possiamo sostituirlo con uno spray qualsiasi decongestionante le mucose nasali senza cortisone