Faccio fatica a deglutire e respirare

Salve, ho problemi a deglutire e respirare.

E cominciato a marzo con una faringite, il medico disse che era faringite e mi prescrisse le medicine.
Mi sentivo bene poco a poco continuavo a farmi prescrivere medicine e un antibiotico fino a luglio-agosto.

Avevo provato poi andare da un privato, e mi chiese se sentivo farfalle nello stomaco.

(Queste farfalle le sento tutti i giorni)
Io dissi di si e mi fece anche altre domande.

E mi disse che era il nervosismo, ansia dato che che sentivo le farfalle nello stomaco.

Mi prescrisse vagostabil e valpinax, e mi disse di fare yoga.

Quando prendevo valpinax mi sentivo bene per un po.

E' possibile che sia causato dal nervoso?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conoscendoti di persona, non posso confermarlo o meno. Comunque sia, non possiamo nemmeno escludere una esofagite da reflusso e, per questo, dovresti sottoporti ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche con uno Specialista Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori