Bolo isterico

Buonasera sono qui per chiedere un'opinione riguardo un sintomo che ho da 3 giorni circa... premetto che ho fatto ad ottobre rx torace, spirometria tutto negativo, visita cardiologica con eco ed ecg tutti regolari, a giugno eseguiti esami del sangue e tiroide tutti perfetti... tutto questo per problemi legati alla respirazione, non riesco a respirare e mi sento un qualcosa che è bloccato all'altezza della gola... verso maggio andai anche dall'otorino laringoiatra ma non aveva riscontrato nulla di anomalo ma il sintomo non svanisce, questo senso di nodo alla gola persistente cosa potrebbe essere?
Sono anche in cura per l'ansia da una psicologa ma sono convinta di avere qualche cosa... non so se può essere reflusso o altro! Qualcuno può aiutarmi?
Io sto andando nel pallone
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, da lontano, senza un esame clinico, è difficile dare un parere specifico sul suo caso. Certo, il sintomo descritto puo' dipendere dallo stato ansioso ma, ovviamente, non si puo' escludere anche una infiammazione a carico dell'esofago. Forse sarebbe il caso di ripetere la rinolaringoscopia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, ma dice che è una cosa che devo fare con una certa urgenza o è un esame che posso prenotare con calma? Questo bolo che sento non dura tutto il giorno ma a tratti e cibo e acqua passano normalmente