Buonasera è ormai un anno che soffro di nodo alla gola e restringimento cosa può essere?

Buonasera ho 30 anni e da circa 1 anno che soffro di nodo alla gola e restringimento ho fatto visite gastroenterologiche che hanno visto tramite Egds cardias beante mentre ph e Manometria non hanno riscontrato redussi patologici, attualmente sono in terapia con esomeprazolo da 40 mattina e sera, novoprox prima dei pasti e marial dopo i pasti in quanto si sospetta un leggero reflusso laringo faringeo.
Purtroppo la cura non ha nessun effetto sto un po’ meglio solo a sospensione del ciclo antibiotico fatto 3 volte per presenza helycobacter.
Purtroppo non ne posso più di questa situazione premetto che ho eliminato tutti i cibi acidi è tolto il vizio di fumare ma la situazione non passa! Su cosa potrei indagare?
Quando non ho il sintomo mi sento un’altra persona rinasco ma quando ho questa costrizione alla gola mi sento afflitta faccio fatica anche a parlare! Attendo sue notizie
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendo benissimo il suo malessere e sconforto. Ricomincerei nel suo caso da zero e, quindi, interromperei tutta la terapia per il reflusso per ripetere, dopo almeno una decina di giorni, il test per la ricerca dell'helicobacter pilory. Probabilmente, la cura prescritta non è stata del tutto idonea per eradicare il batterio. una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle piu' di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori