Pallina dura sottomandibolare

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 21 anni
Da qualche settimana mi sono accorto di avere una pallina abbastanza dura in zona sottomandibolare (sotto la lingua in fondo abbastanza centrale)
Da quando me ne sono accorto la dimensione sembra invariata e non è visibile neanche alzando la testa.

La sento solo al tatto e comunque non fa male.

Non fumo e non ho altri sintomi
Consapevole del fatto che l’unico modo di avere risposte certe sia consultare il mio medico, nell’attesa di poter essere visitato, mi potete rassicurare (o allertarmi maggiormente)?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
da qualche settimana si è accorto di avere una "pallina" abbastanza dura in zona sottomandibolare sotto la lingua
e la dimensione sembra invariata .
Come lei ha già intuito occorre una visita di uno specialista ORL, e aggiungerei una ecografia del collo, nella ipotesi si tratti di un linfonodo sottomandibolare, oppure di un calcolo del dotto di Wharton, oppure di una cisti del dotto tireoglosso, oppure...da stabilire e non mi pare il caso di continuare con ipotesi al buio.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta; provvederò al più presto a prenotare una visita specialistica.
Buona giornata