Bolla sotto lingua

salve.

da qualche settimana mi sono accorto di avere una bolla sferica trasparente sotto la lingua in corrispondenza di una ghiandola salivari penso.

il dentista ha provato a schiacciarla un po e non sa cosa possa essere.
non mi reca fastidio.
ha un diametro di circa 2/3 mm.

se si può mandare una foto (anche privatamente a una mail) vi sarei grato.
visto il periodo col covid mi togliereste un pensiero.

grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentilissimo,
In prima battuta dovrebbe trattarsi di ranula, ossia cisti salivare ripiena di liquido (saliva). In genere si svuotano spontaneamente aprendosi. Se invece non dovesse risolversi spontaneamente e progressivamente ingrandirsi, si provvederà a un piccolo interventino chirurgico per rimuoverla in anestesia locale. Le consiglio comunque di prenotare visita specialistica per farla valutare.
Spero di essere stata utile, per quanto possibile via web.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)