Quanto tempo deve passare per fare sport dopo settoplastica e turbinoplastica?

Egregi dottori,
ho 22 anni e devo sottopormi a settoplastica e turbinoplastica.

Sono una agonista di powerlifting e vorrei sapere quanto tempo deve passare per ritornare ad allenarmi dopo l'operazione, considerando che ad ogni sessione di allenamento arrivo a sollevare 120kg-150kg.

Ovviamente essendo powerlifting non c'è il rischio che qualcosa sbatta sul viso, il problema penso sia più che altro la pressione sanguigna che si alza ad ogni ripetizione.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dopo un intervento chirurgico, è buona prassi tenere per un po' di tempo il fisico a riposo , senza sforzi fisici, e per non provocare un aumento della pressione arteriosa e per non stressare ulteriormente il corpo considerando che l'intervento stesso e l'anestesia sono di per se stressanti per l'organismo. Consideri, quindi, di stare a riposo per un mese dopo l'intervento.
Un cordiale saluto