Orecchio sinistro tappato

Salve,
Premetto che non ho avuto febbre o influenza, da un paio di giorni ho l'orecchio sinistro tappato, in completo silenzio sento il battito del cuore e sento anche come un rumore di 'flusso' di sangue.
Non ho mai avuto otiti in età adulta, l'ultima volta che mi è successa una cosa simile avevo un'infezione delle vie aeree superiori e il disturbo è passato da solo.
In questo caso sembra non voler diminuire e il fastidio è tale che non riesco nemmeno a dormire bene
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Il problema potrebbe essere provocato da un banale tappo di cerume ma non si può escludere una sofferenza dell'orecchio interno. E' pertanto necessario sottoporsi a visita ed esami (audiometrico ed impedenzometrico) per stabilire le cause e per intraprendere la possibile terapia
Ci aggiorni

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ho già prenotato una visita per lunedi. Ho notato che il problema è più intenso quando sono seduta o sdraiata