Bolo isterico

Buona sera dottore, è da domenica che mi sento che quando ingoio il cibo si blocchi al che mi sono sentita male xke dopo mezz'ora non riuscivo a far scendere questo pezzettino di castagna che avevo mangiato dopo aver bevuto tantissima acqua, mie preso il panico e non o capito più nulla mi sentivo morire non riuscivo più a muovermi, nello stesso momento dolori addominali e poi vomito.
Questo fastidio in gola non è ancora andato via e mi vieta di mangiare tutti cibi solidi, appena mando giù qualcosa mi sento che si blocchi.
Prima di tutto questo è da mesi che quando masticavo avevo come un blocco nel movimento mi sentivo come se il mio cervello non riuscisse più a dare dei comandi.
Due anni fa o sofferto della stessa problematica di cui sono stata ricoverata e o fatto una gastro scoppia di cui l'esito era: gastrite cronica e ernia iatale.
Mi fecero anke l'esame x lesofago con contrasto e tutto nella norma.
Sembrava che l'incubo fosse passato e invece no.
Il mio medico curante che è anke psicologo mi ha detto che ho un bolo isterico, la mia vita è troppo pesante.
Mi ha dato alprazig, setralina da 50mg punture di Samir 400 una volta al giorno e le vitamine meritene.
Le cosa pensa?
Sono disperata o perso tanto peso e perdo tantissimi capelli
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovendomi basare unicamente su quanto descritto, la diagnosi formulata dal Medico curante la trovo corretta cosi' come la cura prescritta che invito ad eseguire. Non possiamo fare altro che attendere l'esito della terapia. Cerchi di tranquillizzarsi!
Un caro saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore, ho effettuato un esame x vedere la deglutizione nei vari tipi di cibo, praticamente ho un sacco di saliva ristagnata bella doppia, e ho un lieve rallentamento della deglutizione xcio o bisogno di fare parecchie volte il movimento x deglutire, mi anno detto di fare una ecografia alla gola, e una consulenza dal neurologo. oggi sono 9 giorni che non mangio xke sto male quando ingoio cibi solidi, la mia dottoressa mi a prescritto oltre alla terapia anke gocce di Rivotril da assumere un'ora prima di pranzo. Lei cosa ne pensa? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di sottoporsi ad ulteriori accertamenti, deve consultare un Foniatra che, attraverso uno specifico esame, potrà vedere se sussistono disturbi della deglutizione e di che tipo. Si rivolga a Bari, alla Clinica otorinolaringoiatrica del Policlinico universitario, Ambulatorio di Foniatria
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio tantissimo