Naso maleodorante e sensazione strana alla gola

Buonasera.
Sono 3 giorni che convivo con una situazione sgradevole a livello della gola e, in maniera decisamente più fastidiosa, a livello del naso.
Tutto è iniziato con una sensazione strana alla gola, che non è un vero e proprio fastidio, ma è come se fosse una via di mezzo tra un lieve bruciore e una sensazione di ebbrezza, come quando si ingerisce qualche superalcolico.
Un giorno dopo questa sensazione, che è abbastanza subalterna durante la giornata, mi è apparso uno sgradevolissimo fetore al muco e generalmente all'interno delle cavità nasali (come se fosse pesce marcio).
Come mi consigliereste di agire?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, occorre una visita da parte di un Otorinolaringoiatra che, attraverso una fibroscopia nasale, potrà escludere o meno una infezione rinosinusale. Altro non posso consigliare, dovendomi basare su quanto hai qui riferito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori