Disturbi olfatto e gusto

Buonasera a tutti,
vi spiego il mio problema.

Sabato 14 novembre nel pomeriggio inizio a fare qualche starnuto e non do molto peso alla cosa avendo svolto in mattinata un lavoro molto "polveroso".
Da domenica, tuttavia, aumenta la congestione nasale e la sensazione di naso chiuso che mi ha accompagnata fino a giovedì.
Dal martedì ho un abbassamento repentino e, penso, pressoché totale di olfatto e di gusto, fatta eccezione per i sapori fondamentali (dolce, salato, amaro ecc).

Ad oggi, riesco a sentire ancora ben poco malgrado da giovedì io abbia iniziato a curarmi con Rino Clenil e il naso si sia sostanzialmente liberato.

Un normale raffreddore, senza febbre, tosse, mal di testa, dolori, sembra essere diventato un dramma per me perché non mi va più di mangiare e mi sento a disagio.

Preciso che non sono positiva al Covid, in quanto venerdì 13 ho effettuato tampone negativo in seguito a contatto con positivo domenica 8 e mi trovo tutt'ora in isolamento fiduciario.

Cosa può essere?
Riuscirò a recuperare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In un caso come il suo, è difficile capire se il sintomo sia dovuto ad una comune malattia da raffreddamento o dal Covid. Spesso i tamponi danno false risposte. Comunque sia, consiglio una cura con uno spray nasale cortisonico e con un cortisonico per via orale. Consulti a riguardo il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori