Sangue dal naso

Buongiorno stamattina dopo essermi alzato mi sono soffiato il naso e sulla carta ho trovato del sangue, non moltissimo ma c’era, poco dopo ho sputato (scusate il termine) del catarro che mi era tornato si e misto al catarro c’era anche li qualche striscietta di sangue
Mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Preoccupare no ma, se dovesse risuccedere nei prossimi giorni, sarà bene capire la causa di tutto cio'. Nel frattempo, cerchi di misurarsi la pressione arteriosa al mattino.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La pressione arteriosa capita che a volte la misuro al mattino,èd per fortuna è sempre stata nella norma se non delle volte anche un pochino bassa
Il naso per capirci non mi cola con il sangue ma sono quando l ho soffiato e basta e misto al muco
Sono un ragazzo di 34 anni
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, sarà allora presente una varice del setto che perde un po' di sangue