Placche alle tonsille

buongiorno, venerdì sera ho notato la comparsa di una macchia bianca sulla tonsilla sx e ingrossamento della tonsilla dx, sono comparsi anche otalgia all'orecchio dx e dolore alla gola e al collo, spossatezza e brividi.
la temperatura da giovedì, il giorno prima della comparsa delle placche è stabile a 37.0 C più alta del mio solito, ma comunque non febbre.
il medico di base mi ha prescritto, senza visita, clavulin ogni 8 ore per 2 gg e poi ogni 12 ore per altri 6 gg.
mi chiedevo se la terapia fosse corretta e se non fosse necessaria una visita o un tampone prima della somministrazione della terapia antibiotica.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ormai , immagino che abbia iniziato la terapia prescritta dal Medico curante. la cura è idonea e, quindi, la porti a termine. In caso di dolore o rialzo termico puo' aggiungere il paracetamolo. Utili anche dei gargarismi con the molto scuro o coca cola per pulire la superficie tonsillare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori