Quali sono le conseguenze di un trauma a naso?

Buonasera, ho 15 anni e alzandomi di fretta per cercare di entrare in una stanza ho sbattuto naso e fronte (per fortuna niente di grave) contro il muro.
E' stato un impatto "dritto" come se il mio naso si fosse schiacciato parallelamente ma non mi è uscito sangue e non ho applicato nulla.
A un giorno di distanza se lo tocco mi fa un po male e mi viene un leggero mal di testa (un senso di stordimento) che passa dopo qualche minuto.
Guardandomi allo specchio sembra leggermente più schiacciato.
Potrebbe essere così o è solo un mio pensiero?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In seguito al trauma subito, si puo' essere verificata una deformità della piramide nasale od una deviazione della parte cartilaginea del setto. Comunque sia, hai problemi respiratori?

Dr. Raffaello Brunori