Paura acufeni

Buongiorno, ho 19 anni e vi scrivo perché da qualche giorno avverto dei fischi molto fastidiosi alle orecchie.
Li riesco a percepire maggiormente durante la notte, prima di addormentarmi.
Molto spesso faccio fatica a dormire a causa di questi.
Inoltre ascolto moltissima musica, tutti i giorni e a volume alto.
Secondo lei cosa dovrei fare?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Devi assolutamente tenere a riposo il tuo orecchio non ascoltando musica dal vivo od in cuffia. Chiama il tuo Medico di famiglia per fare una cura cortisonica. Utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale per capire se hai subito o meno danni permanenti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori