Orecchio esterno

Un dito umano il mignolo se spinto in profondita può toccare la menbrana timpanica o addirittura gli ossicini e creare un danno, tipo acufeni?

Anatomicamente che diametro ha il condotto?

È molto streetto?

Grazie e buona serata, è una mia curiosità.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
Gentilissimo,
Il dito in questione dovrebbe avere un diametro inferiore ai 4 mm.

Spero di esserle stata utile e di avere fugato i suoi dubbi.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)