Tonsillectomia: si o no?

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e da ormai parecchi anni vengo colpita da tonsillite almeno due volte l'anno.
Sto valutando la tonsillectomia per risolvere questo problema.
Potrebbe essere la soluzione giusta?
O ci sono altre soluzioni?
Un'altra cosa che mi chiedevo è se dopo tutte queste tonsilliti, le tonsille continuano a "funzionare" o se in qualche modo si indeboliscono.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
da quanto riferisce, non ci sono le condizioni per eseguire una tonsillectomia. Due tonsilliti l'anno sono veramente poche. Comunque sia, le consiglio, al fine di una decisione, di eseguire un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma ed un prelievo di sangue per: emocromo con formula, ves, tas, azotemia, glicemia, pcr ed es. urine. Con le relative risposte, si avrà una idea precisa sullo stato delle sue tonsille.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori