Naso chiuso da 1 anno circa senza muco, trovo sollievo per poche ore solo con il vicks

Buongiorno da 1 anno soffro di naso chiuso senza muco trovo sollievo solo con il vicks spray nasale ogni qualvolta lo metto mi brucia il naso e il cervello ho fatto 1 visita circa 9 anni fa ma non ho trovato nessun sollievo... Cosa potrebbe essere?
Una mia amica con lo stesso mio problema si è operata... Dovrei ricorrere anch'io alla chirurgia?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Bella domanda. Si deve capire la causa di questa sindrome da ostruzione nasale: ipertrofia dei turbinati? Per questo motivo, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. In base a cio' che verrà rilevato, si potrà approntare una specifica cura farmacologica o chirurgica.