Laringite da reflusso?

Salve dove aver riscontrato reflusso nelle analisi fatte voglio scrivere anche qui... sento come se avessi senso di costrizione alla gola e difficoltà a respirare (ho fatto anche visita pneumologica ed è tutto ok) io non credo sia ansia.
Può il reflusso infiammare la laringe?
E portate questo sintomo di difficoltá respiratoria oltre a raschiare la voce più volte?
E mica può portate al soffocamento?
Su internet si leggono cose assurde.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, il reflusso puo' produrre la sintomatologia descritta. Per una conferma o meno, deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok e può aggravarsi? E grave come cosa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non puo' essere definita una grave patologia ma, se non curata, puo' provocare delle infiammazioni croniche a carico di piu' organi