Danni udito sentendo la musica con le cuffie

Salve dottore da anni ascolto la musica con le cuffie.
Ho notato che certe volte che se ascolto la tv o una persona che parla ad alta voce sento come un fastidio nel orecchio come se il mio udito fosse leggermente danneggiato perche mi da fastdio sentire i rumori forti.

Avevo fatto 3 anni fa un esame del udito e non c erano problemi ma questa sensibilità ai rumori forti ce l ho perché ho gia l udito compromesso?
o in qualche modo danneggiato?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di ripetere un esame audiometrico tonale. In base alla risposta che avremo, confrontandola con l'ultima di 3 anni fa, cercheremo di capire se il nervo abbia ricevuto un danno o meno in seguito all'esposizione prolungata di suoni ad alto volume.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori