Problemi con le tonsille

Buongiorno

Il mio problema si protrae avanti da molti anni.
Io ho 24 anni e ho sempre avuto problemi di tonsilliti, il mio medico si è sempre rifiutato di farmele togliere.

La goccia che ha fatto traboccare il caso peró é questa, io sono anni che canto seguendo una scuola seria senza il rischio di sforzare la voce.
Ma ultimamente ogni volta che faccio i miei esercizi vocali, praticamente sento la tonsilla sinistra come se iniziasse a tirare e fare male e anche al tatto è dolorante, anche se la destra è visibilmente più gonfia.

Il mio medico mi ha dato da fare il broncho munal ma non vedo miglioramenti.

Cosa può essere?
In ogni caso mi rivolgerò ad uno specialista il prima possibile

Ringrazio in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusta la decisione di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. magari prima farei delle analisi del sangue per:
emocromo con formula, ves, tas, pcr, azotemia, glicemia, pcr, oltre un esame completo delle urine. Siamo di fronte ad una tonsillite cronica e la decisione di un intervento dipende dall'esame clinico da parte dello Specialista e dalle risposte degli accertamenti consigliati.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori