Otorinolaringoiatria

Buonasera, da due giorni sto avendo il problema con orecchio sx, praticamente sia con la mia voce che con quella di altri, avverto un suono metallico che rimbomba, premetto che alcuni anni fa ho avuto un problema serio, sempre allo stesso orecchio, da un giorno all'altro e con un raffreddamento in corso, persi praticamente l'udito e con quel poco, percepivo i suini distorti e la musica un'ottava sotto, praticamente risolto con intervento ospedaliero, tramite flebo giornaliere, e prove di udito, mibfu detto fosse un virus, di cui ne ignoravano le origini, comunque alla fibe honripreso quasi il 100 100 dell'udito.
ogni tanto in questi anni ho avvertito dei piccoli dolori all'orecchio in questione, che però sono sempre scomparsi celermente.
Chiedo... Ci può essere correlazione con il problema in corso attualmente?
Oppure può essere una cosa che esula?
E comunque di cosa potrebbe trattarsi e come posso comportarmi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Considerato che ha vissuto già una simile sintomatologia e, fatta una diagnosi, si è risolta con una specifica cura, non comprendo i suoi dubbi e come già non si sia recato da uno Specialista per avere una conferma della diagnosi e, quindi, per approntare subito una terapia. Non deve perdere tempo in casi come questo, pena un rischio di non risoluzione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori