Ipoacusia neurosensoriale

Causa utilizzo intenso di cuffie ad alto volume soffro di ipoacusia neurosensoriale bilaterale di media entità mi chiedo ad oggi esiste una cura per ripristinare udito perso oppure unica soluzione sono le protesi?
Esistono protesi che vengono inserite direttamente all'interno dell'orecchio lasciando libero il canale uditivo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non conoscendo il tuo caso specifico e, quindi, l'entità della perdita uditiva, non sono in grado di dire se necessiti o meno di una protesizzazione acustica. Mi auguro di no, considerata la tua giovane età. Lo Specialista che ti segue sarà in grado di aiutarti in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Oltre alla protesizzazione una cura che possa ripristinare udito è ancora lontana?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non so niente del tuo caso, ovvero quanto hai bersò di udito, quanto tempo è passato dall'esposizione al suono ad alto volume e, quindi, non posso darti una risposta in merito, anche sulla necessità o meno di una protesizzazione. Come già ti ho detto, Lo specialista che ti segue saprà darti le risposte ai tuoi quesiti