Dolore alla gola persistente

Buongiorno.
Ringraziando in anticipo per la risposta, riporto il mio problema

Ho 29 anni.
Quest’estate sentivo un leggero fastidio nella parte interno sinistra della gola.
Si trattava di un leggero fastidio che saltuariamente compariva; non era assolutamente un problema mangiare e/o deglutire.

Da qualche giorno a questa parte, il dolore è ricomparso.
Nello specifico, sento un leggero fastidio quando deglutisco saliva se fatto in maniera forte.
Questo fastidio non è sempre presente, ad esempio al mattino non sento nulla.
Non è assolutamente un problema mangiare o bere; infatti non ho nessun fastidio se ingerisco alimenti.
Premetto che fumo, non molto, sopratutto ultimamente (1/3 sigarette al giorno).

Grazie In anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve comprendere che, in assenza di un esame clinico, non sono in grado di capire la causa del sintomo descritto. Probabilmente, siamo di fronte ad un esito di una infiammazione esofagea ma, ovviamente, il tutto deve essere convalidato o meno attraverso una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta! Ultima cosa che Le chiedo poiché, mi accorgo ora, sono stupidamente ipocondriaco con questo sintomo. Nonostante abbia pochissima tosse (c’è l’ho sempre avuta), non ho difficoltà a ingerire cibo, e il dolore è altalenante, sento questo fastidio in una parte localizzata della gola (interno sinistro), può essere un sintomo causato da un tumore?

Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio di no: Credo, ripeto, possa dipendere da una infiammazione esofagea di base
[#4]
dopo
Utente
Grazie