Sinusite e dolore agli occhi

Buonasera,
Vi scrivo per un problema agli occhi.

Premetto di aver forzato un po' la vista, dovendo sostenere un esame ed avendo il PC in assistenza, ho utilizzato lo smartphone come dispositivo per accedere alle piattaforme di studio, studiandoci anche otto ore al giorno.

Inizialmente a parte secchezza agli occhi, avevo costanti dolori dietro al collo, tempie, fronte e all'incavo delle palpebre, e non ne avevo mai sofferto prima.

Dopo 4 giorni, non riuscivo né a leggere né guardare la TV per dolore nella focalizzazione.

Inizialmente mi è stato consigliato collirio (idro + vitA) e di effettuare una visita quando gli occhi saran più rilassati posticipando al termine delle prime tre festività natalizie.

Il mio medico sostiene sia sinusite e
Fatto sta che nonostante stia prendendo antinfiammatorio (oki) , il dolore nella focalizzazione e il dolore ai muscoli degli occhi con episodi accompagnati alle tempie non passa.

Qualcuno potrebbe essere così gentile da offrirmi un consulto ed eventuale consiglio?

Questa situazione non mi rende serena...
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo, in base alla descrizione della sintomatologia che possa trattarsi di una rinosinusite ma, quasi sicuramento, esito dello sforzo visivo conseguito in questi giorni. Utile, quindi, una visita oculistica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva, é stato gentilissimo!
Spero quanto prima si risolva il disturbo.
Buone vacanze
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie, ricambio