Sangue dal naso

Buongiorno, spero che nonostante il periodo di festività qualche specialista mi possa aiutare.
Ho 36 anni soffro di rinosinusite cronica.
Da tre giorni, appena mi sveglio, unitamente al solito muco, solo dalla narice destra, espello sangue rosso vivo.
La fuoriuscita non è copiosa, il sangue è frammissto al muco.
Poi non ho più episodi durante la giornata, anche se soffio il naso.
Solo una volta mi è capitato e solo appunto in fase da raffreddamento e solo soffiandomi.
Sono un po' preoccupata.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a capire o indicarmi.
Buone feste.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per capire la provenienza di queste tracce di sangue, occorre necessariamente una fibroscopia nasale. Due sono le possibili cause: una varice del setto od una formazione polipoide, considerata la rinosinusite di cui soffre. Quindi, appena possibile, consiglio una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la cortese risposta. A gennaio ho fatto una visita, che appunto mi ha riscontrato la rinosinusite. Mi consiglia nuovamente di farmi vedere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' passato un anno e, quindi, è bene fare una visita di controllo, considerata la sintomatologia di cui si vuole conoscere la provenienza