Sangue in bocca

Buongiorno mi chino Francesco ed ho 28 anni.

Voglio esporre il mio problema.

Da 1 settimana a questa parte ho notato che la mattina quando mi sveglio, sento un sapore di sangue in bocca, che effettivamente è presente.

È un problema che si presenta solo al mattino.

A volte lo sento in seguito a qualche starnuto al mattino o con qualche secrezione dal naso, che finisce direttamente in gola e non esce dal naso.

Premesso che io ho sempre sofferto di allergie, rinite sinusite e naso tappato, vorrei sapere cosa potrebbe essere.

Qualche mese fa ho fatto un controllo da un otorino laringoiatra poiché sentivo un corpo estraneo in gola e bruciore allo sterno, lui non ha riscontrato niente se non arrossamento dovuto ad un probabile reflusso, cosa che sto curando periodicamente assumendo antra previa visita e prescrizione del medico curante.

Vi ringrazio e vi auguro un buon inizio anno
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che il reflusso, qualche colpo di tosse possa essere la causa di quelle tracce di sangue che trova nella saliva. Questo sangue potrebbe, quindi, derivare da una varice della base lingua. Cio' puo' essere accertato tramite una fibroscopia da parte dello Specialista. Utile, in questi casi, un integratore per la fragilità venosa e capillare.
Un cordiale saluto