Dolore fortissimo naso

Salve, da oltre un mese ho un dolore fortissimo nella parte inferiore del naso (columella) che si protrae fino all interno della narice sinistra.

In alcuni momenti il dolore sparisce ed il naso appare più morbido.

Quando il dolore si acuteizza diventa insopportabile e la parte si presenta ispessita e dura.

Puo essere legato in qualche modo ad un intervento di rinoplastica subito ormai 4 anni fa, visto che corrisponde alla cicatrice, anche se non ha lasciato alcun segno all esterno?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A distanza di 4 anni, penso proprio di no. Potrebbe trattarsi, per esempio di un foruncolo. Comunque, Le consiglio di farsi visitare dal Chirurgo che è intervenuto a suo tempo, in modo da capire la vera causa scatenante il sintomo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori