Bruciore formicolio alle guance lingua e gola orecchio e occhi

BUONGIORNO,
VORREI CHIEDERE UN CONSULTO SU UN PROBLEMA CHE PERSISTE DA UNA DECINA DI GIORNI, AVVERTO BRUCIORE TIPO FORMICOLIO ALLE GUANCE ALLA LINGUA ALLA GOLA E ALL'ORECCHIO SINISTRO. ESTETICAMENTE NON HO NULLA DI VISIBILE SOLO SOTTOPELLE è COME SE CI FOSSERO PUNTINI E DA STAMANE VEDO UN Pò LA PELLE ARROSSATA MA è IL FORMICOLIO TIPO SPILLI CHE FORSE DAC QUESTA REAZIONE. SONO STATA DAL MIO MEDICO CURANTE CHE PER I PRIMI DUE GIORNI MI HA FATTO ASSUMERE BENTELAN MA CON NESSUN MIGLIORAMENTO E ADESSO DA QUATTRO GIORNI PRENDO ANTISTAMINICO ZIRTEC MA ANCORA NESSUN EFFETTO. A VOLTE IL PROBLEMA SI PRESENTA PIù LA SERA MA STAMATTINA L'AVVERTO. POTETE CONSIGLIARMI LE VISITE DA FARE OLTRE QUELLA DERMATOLOGICA. DOVREI FARE QUALCHE ESAME DEL SANGUE PROVE ALLERGICHE E CONTROLLARE FORSE ANCHE IL QUADRO ORMONALE VISTO CHE HO PARTORITO CIRCA SEI MESI FA E GOLI ORMONONI MI HA HANNO PROCURATO IN GRAVIDANZA DIVERSI DISTURBI QUALI PROBLEMI TUBA DI EUSTACCHIO CLOAsMA AL VISO E ANSIA GENERALE. GRAZIE E BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi sembra utile un consulto otorinolaringoiatrico in primis.

la invio in questa sezione specifica.
cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per scrupolo, conviene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica anche se credo che il tutto possa dipendere da un problema ormonale. Consulti a riguardo anche il suo Ginecologo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#3]
dopo
Utente
grazie
potrebbe esser dovuto ad un peeling che ho fatto un mese prima all'cido salicilico e poi ho applicato crema all'8% di glicolico??? secondo voi che esami fare tipo del sangue e che prove allergiche???
grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per correttezza, giro il suo quesito al Collega Laino