Ho la gola mezza chiusa

Salve le scrivo per sapere cosa ho
Sento una specie di pallina al lato destro della gola in fondo
Come fosse appena dopo la tonsilla destra
Quella specie di pallina secerne muco o catarro non capisco
In ogni caso cambia di dimensione e esce un qualche liquido da quel punto in cui sento la pallina
Riesco a mangiare però mi da fastidio e soprattutto la sento muoversi o comunque sgonfiarsi e rigonfiarsi
Ho paura che possa essere una tonsilla ipertrofica o un ascesso tonsillare
Voi che cosa dite?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentilissimo,
dalla descrizione non si capisce bene cosa possa essere la neo formazione di cui parla. Le posso consigliare di effettuare una visita in presenza presso il curante o presso uno specialista otorino in quanto il web è molto limitante per potere rispondere al suo quesito.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)