Potete aiutarmi?

Buongiorno.
È da più di un mese che soprattutto la sera tardi inizia un dolore forte alla lingua alle gengive (lato superiore) al palato duro con lacrimazione dell' occhio e naso che cola.
Il tutto solo al lato sinistro della faccia.
Ho provato di tutto risciacquo con bicarbonato limone camomilla ibuprofene colluttorio medico gocce al cortisone gel per stomatite ma niente.
Sono fumatore e bevo birra (non sempre) e ho notato che si accentua molto quando esagero.
Sto usando anche lavaggi nasali con acqua di mare perché mentre si attenua (a di pochissimo) il dolore alla bocca inizia ad otturarsi il naso e passo la notte a soffiarlo.
Nei momenti di dolore acuto mi fa male anche la faccia la tempia e l orecchio sempre e solo lato sinistro.
Non ho consultato il medico se non telefonicamente causa pandemia.
Sono stato positivo al covid x 28 giorni con sintomi lievi ma non credo c entri qualcosa.
Scusatemi per la lunghezza ma sto soffrendo non poco.
Non dormo ormai da quasi 2 mesi.
Ah a volte il troppo soffiare il naso mi porta sanguinamento e fuoriuscita di crosticine giallastre
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
Escludendi flogosi dirette del seno mascellare (se ha eseguito una TC), i sintomi appartengono ad una sindrome irritata del ganglio sfenopalatino (S.Sluder);

Pertanto un consulto ORL corredato da indagini endoscopiche come prima istanza.
Puà chiedere al suo medico curante, se non ha controindicazioni, di trattarla per ora come una nevralgia del trigemino!

Dr. Nicola Iorio

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Sono stato venerdì dalle otl e,oltre alla visita interna del naso con sonda, mi ha scritto una tac maxillo-facciale lunedì mi daranno i risultati. Come cura solo gel antibiotico da mettere direttamente nel naso(abiostil) e colluttorio albentes 0.05. Non mi sono mai preoccupato in vita mia ma sta volte un po' di apprensione ce l ho anche perché venerdì notte la testa( lato sinistro) sembrava voler esplodere insieme alla faccia e al naso