Fischio all'orecchio

Buonasera, ho 21 anni e da circa due mesi che sento come un fruscio all'orecchio sinistro.
Mi sono fatta controllare del medico di base e diceva che si vedeva solo un po' di cerume, così mi ha dato uno spray per pulire le orecchie.
A destra diceva che gli sembrava leggermente infiammato ma io non avevo problemi da quella parte.
Ieri notte però mi sono accorta di sentire un leggero fischio a destra, ora non sono sicura se è da un paio di giorni che ce l'ho ma non mi sono mai accorta.
Ancora oggi lo sento se c'è molto silenzio, ma la mia preoccupazione è che possa aumentare... è possibile fare qualcosa?
Non so se c'entra qualcosa ma tempo fa ascoltavo la musica con le cuffie, a volte con il volume abbastanza alto ma mi sembra strano che ho il fischio adesso dopo mesi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è bene appurare la causa del sintomo, oltre che non ascoltare piu' musica ad alto volume per tenere a riposo l'orecchio. Occorre, quindi, una visita da parte di uno Specialista con esame audio-impedenzometrico. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Domani provvederò a prenotare una visita, nel frattempo vorrei dirle che ho anche mal di testa da quando ho questo disturbo. Inoltre, ho fatto la doccia e ho notato che mi era diminuito o era scomparso del tutto, ma dopo aver usato il phon è tornato di nuovo. Questa può essere un'informazione utile?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sino a che non abbiamo un parere dello Specialista con l'esame clinico, è inutile fare supposizioni
[#4]
dopo
Utente
Sono stata visitata da uno specialista, ho fatto l'esame impedenzometrico e l'esame audiometrico. Il medico mi ha detto che non ha riscontrato alcun problema e che ci sento bene. Tuttavia mi sembra un po' strano che ho ancora lo stesso problema da una settimana, lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che si sia trattato solamente di una sofferenza del nervo acustico e che si sta risolvendo spontaneamente. Continui nel non sottoporre il suo orecchio ad ulteriori stress uditivi ancora per un po' di tempo