Cosa sarà mai?

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 25 anni...affetto da 14 giorni da covid 19...e da 2 giorni che mi è subentrato un dolore atroce all orecchio destro...al timpano...lo sento come otturato...e fa male...la cosa strana è che mi prende la faccia e la gola destra...e questo mi fa preoccupare...inoltre oggi ha iniziato a perdere uno strano muco trasparente giallognolo...in passato ho sofferto di foruncolosi del condotto...e avevo fatto FIDATO PUNTURE 2 al giorno per 6 giorni...adesso se prendo antidolorifico il dolore mi passa quasi del tutto...ma come passa l effetto torna nuovamente il dolore...cosa potrebbe essere??
?
Grazie anticipatamente a chi risponderà...
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
riferisce di avere contratto infezione da coronavirus da 14 giorni .e da 2 giorni ha un "dolore atroce all orecchio destro" che è anche otturato e secernente.
Analogo dolore coinvolge la faccia e la gola sul lato destro
Rispondere esaurientemente e tentare una diagnosi risulta abbastanza complesso , comunque si può pensare a una otite ( esterna o media) e secernente, ma questo si può chiarire solo con una otoscopia.
A complicare la situazione si aggiunge una patologia da coronavirus che può presumibilmente essere una concausa e potrebbe determinare una sintomatologia dolorosa per fissazione del virus sulle radici nervose o per avere avviato una infezione anche tonsillare e faringea (tutte situazioni che possono dare questi dolori su un lato del collo e del viso).
Quindi occorre un trattamento (medico) che agisca sulla presunta otite e sul virus.
Sicuramente bene gli antidolorifici, ma questo non basta, occorre un trattamento concordato tra medico curante e specialista otorino che coprano questi due aspetti.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI