Cupulolitiasi

Buongiorno, due giorni fa l'otorino mi ha diagnosticato cupololitiasi a seguito vertigine posizionale che si scatenavano soprattutto da distesa e quando giravo la testa a destra.
Mi ha eseguito manovra liberatoria di Sermont che mi ha permesso di non avere più vertigini.
Però da due giorni stando in piedi e camminando ho la sensazione di non avere l'equilibrio di prima nel senso che mi sento come se camminassi su un pavimento instabile.
È un decorso normale?
Devo attendere ancora qualche giorno per ristabilirmi?
Oppure potrebbe essere necessaria un'altra manovra liberatoria?
Preciso che non ho mai sofferto di questo disturbo è la prima volta.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
Gentilissima, in genere è un decorso normale dopo avere fatto le manovre liberatorie e dura dai 3 ai 7 giorni. Se invece dovessero nuovamente comparire le vertigini acute ricorrenti posizionali dovrà ripetere le manovre.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)