Salve da un mese ho tosse e raucedine e un abbassamento vocale cosa può essere?

Salve mi chiamo Emily Scialpi sono una cantante professionista, e da un mese che sento un gruppo in gola che mi chiude come se avessi una mano al collo che non mi fa uscire la voce, è iniziata con tosse, raucedine, e un abbassamento di voce, dolore al petto se dormo lateralmente, dolore lo stomaco si formano come delle palle che si rigonfiano da sdraiata, dolore al collo, non so più cosa fare, ho preso Lucen 20 mg una compressa al mattino e gaviscon dopo i due pasti principali, per un mese per reflusso e non ha dato miglioramenti, poi ho preso fluifort per 12 giorni niente, poi ho preso Bentelan 1 mg mattina e sere o'er 5 giorni ma nulla, cosa posso fare?
Non so più che esami fare grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Innanzi tutto, per una diagnosi, occorre una visita specialistica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. L'ipotesi di una infiammazione del distretto gastroesofageo che interessa le corde vocali è plausibile. In attesa della visita ,aumenterei il dosaggio dell'inibitore di pompa a 40 mg, sempre al mattino a digiuno. Aggiungerei una aerosolterapia a base di ac. ialuronico, 1 al giorno con l'uso del boccaglio, per almeno 10 giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sto provando, a fare questa cura se non vedo riscontri positivi farò con coraggio una gastroscopia! Intanto la ringrazio per la cortesia risposta!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' sufficiente, ripeto, una visita otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche