Ipertrofia dei turbinati

Gentili dottori,
Da un anno ho difficoltà nel respirare nel naso, proprio quest’ultimo è sempre otturato e sto tamponando col dello spray decongestionante che però non fa più effetto come prima...sono andato a visita e mi hanno diagnosticato un’ipertrofia dei turbinati...su questo sito ho letto che esiste la tecnica delle radiofrequenza e volevo sapere se quesa tecnica fosse solo a pagamento perché visto i costi elevati non posso permettermela...grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In effetti, se la sintomatologia non si risolve con una cura farmacologica, si puo' intervenire con un intervento di decongestione con la tecnica della radiofrequenza. Tale intervento viene dispensato dal SSN ed avviene in regime ambulatoriale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Non ho capito se l’intervento è a pagamento o meno perché ho visto un po’ i prezzi e si parla di 2500 euro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le ho detto che l'intervento viene dispensato dal SSN, ovvero che è a carico del Sevizio Sanitario
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Mi può consigliare qualcuno a Napoli?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si puo' rivolgere tranquillamente presso qualsiasi ambulatorio otorinolaringoiatrico di un Ospedale della sua città. E' un intervento che viene effettuato normalmente da tutti gli Specialisti