Ho un forte bruciore al naso e gola quando respiro ( ho da qualche giorno raffreddore e gola secca)

Salve ho un forse bruciore a naso e gola quando respiro
Ho da qualche giorno raffreddore con starnuti vari
Mi sento anche la gola secca
Cosa può essere?

Sto prendendo uno spray per il naso a base di acqua di sornione
Ho già avuto il COVID a ottobre.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il tutto farebbe pensare ad una forma allergica, almeno in base alla descrizione della sintomatologia. Utilizzerei, invero, un antistaminico ed uno spray nasale a base di ac. ialuronico. Se dopo una decina di giorni non dovesse riscontrare alcun miglioramento, allora sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori