Dopo otite catarrale, problemi di naso e denti e vertigini

Buona sera.
Dopo un otite catarrale iniziata 5 mesi fa, prima lato sx poi lato sx, poi passata, ma durante questa i seguito si sono presentate vertigini.
Ho fatto 5 visite da otorino diversi senza riscontrare nulla, ho fatto esami quali tac x i seni paranasali i quali dicono setto deviato a dx e turbinanti ipertrofici.
Ho fatto anche la rmn delle rocche la quale mi è stato riscontrato una Presenza di moderato liquido nelle anfrattuosità ossee dell’apice della rocca dell’osso temporale che costituisce la base della cavità cranica, e che nessuno mi ha spiegato cos è.
Sono stata anche dalla neurologa ma visita negativa x fortuna... ho fatto anche una tac al cranio ma tutto ok.
Sono stata dal fisiatra mi ha riscontrato una sindrome miofasciale ho fatto sedute dalla fisioterapista, ma le verigini e sti fastidi al naso denti e anche come se avessi della colla alla parte sx del viso permangono.
Solo un otornino mi ha fatto curare la sinusite, ma xke ero stata dal dentista e facendo la panoramica l ha riscontrata, ho anche un morso crociato a dx a chiusura della bocca, infatti il dentista mi diceva che forse ci vorrebbe un apparecchio.
Comunque ad oggi ho riscontrato anche dei filini neri che fuori escono dal naso dalle orecchie e dalla bocca se sputò.
E nn so cosa sono, sono preoccupata.
Sono stata anche al ps e quasi si arrabbiano ma una dopo quasi 6 mesi che deve fare...dimenticavo dentro al naso sento anche un profumo...boh una cosa stranissima...tutto ciò mi è successo a settembre al mare.
Dimenticavo ho fatto anche l esame dell udito e sembra ok.
Io però ora non so più che fare non posso vivere così... le trombe di Eustachio dicono siano libere ma nn ho fatto alcun esame x quest ultimo.
Boh nn so più che fare sinceramente... prendo medicine senza arrivare ad un dunque x risolvere.
se mi potete aiutare grazie.
Attendo risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com