Idrope cocleare

Salve,in battuta grazie a chi mi rispondera'.
Dopo mesi di verifiche ed esami "forse" sono riuscito a capire
la causa dei miei tremendi e continui acufeni.
Durate l'ultima visita , tramite un esame specifico, l'otorino
ha sentenziato : quadro compatibile con un idrope cocleare.
Terapia: strettissima dieta iposodica/iperidrica per due mesi.
Dopo 10 gg non ho avuto alcun risultato.
Vorrei chiedere un vs parere se la dieta e' la via giusta per
risolvere il mio problema o se avete qualche altro suggerimento
terapico.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se è stata diagnosticata un'idropre , è giusta la dieta consigliata ma necessita di una terapia farmacologica. Le consiglio di consultare un altro Specialista magari piu' addentro alla materia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Nelle forme idropiche in questione la terapia idropinica e iposodica è valida, spesso è consigliata anche una riduzione del consumo di alcolici e di caffeina; possono essere utili dei cicli di terapia diuretica associata, da valutarsi caso per caso.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO