Tonsilloliti nascosti come rimuoverli?

Salve, sono una ragazza di 21 anni e ho da poco scoperto di avere le tonsille criptiche, la prima volta ho rimosso il calcolo tonsillare spremendo con un cotton fioc ma nello stesso punto dove ho rimosso questo calcolo c'è un buco abbastanza profondo dove vedo altro materiale che non riesco a rimuovere.
So che mi consiglierete una visita da uno specialista, potrei anche operarmi ma ho un problema, ho una lussazione alla mandibola quindi non posso aprire la bocca in maniera ampia da poter consentire un facile accesso per un intervento.
In che altro modo potrei rimuovere questo tonsillolita che si trova in profondità??

Attendo risposta, grazie mille
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno
lei riferisce che ha da poco scoperto di avere le tonsille criptiche con tonsilloliti che ha rimosso spremendo con un cotton fioc , poi sarebbe rimasto un "buco" abbastanza profondo nella stessa zona. Allora, in linea di massima sarebbe meglio evitare troppe spremiture delle tonsille che sono sede di patogeni. Avendo Lei anche una sublussazione della mandibola che rende difficoltosa ogni manovra consiglierei invece solo l'uso di colluttori periodicamente e specie dopo i pasti.
Piò essere già una cosa utile.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI