Placche post covid

Buonasera,
ho avuto il covid per circa un mese (dal 24 dicembre al 1 Febbraio).
Poco prima di effettuare il tampone poi risultato negativo sono uscite le placche alla gola ed un linfonodo sul collo molto ingrossato.
A distanza di tre settimane le placche persistono nonostante cura antibiotica di 6gg con Augmentin 2 volte al giorno che non ha avuto alcun effetto (anche il linfonodo è ancora gonfio).
Il mio medico mi ha consigliato Uncadep (una sorta di integratore) per 2 settimane.

Secondo voi come dovrei comportarmi?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se sono trascorsi una decina di giorni dalla fine della cura antibiotica, farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori