Gola arrossata, molto catarro e sensazione di dover vomitare

Buongiorno,
Tutto è iniziato un 5 giorni fa quando sentivo la presenza di qualcosa a livello del collo sotto il pomo d’Adamo, sensazione che andava e veniva durante la giornata.
Poi ho iniziato ad avere fastidì sempre peggiori alla gola, la quale è arrossata e piena di catarro.
In particolare alle volte ho la sensazione di dover vomitare, ma non per lo stomaco, è una sensazione che parte dalla gola, dall’ugola immagino.
La deglutizione è normale e non mi provoca fastidi.
Però potete immaginare quanto sia fastidioso passare la giornata ad avere la sensazione sopra descritta.
La gola non fa male.
Il mio medico di base mi ha consigliato di prendere il clavulin che ho iniziato ieri.

Grazie a tutti per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
Gentile utente, è possibile che la sua faringite possa essere dovuta ad un agente infettivo e per tale motivo il medico curante ha prescritto l'antibiotico. Se non dovesse risolversi con la terapia prescritta dal curante, sarebbe utile effettuare una visita specialistica per rivalutare la situazione ed escludere altre cause come il reflusso faringo-laringeo e il gocciolamento retronasale. Non si demoralizzi.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)