Lingua spaccata con macchie e placche

Gentili dottori

2 settimane fa ho iniziato un ciclo di augmentin durato 9 giorni per una placca alla gola

Il dolore nel tempo si è lento però a fine ciclo di antibiotico ho ricominciato a avere mal di gola monolaterale.
A questo si è aggiunto un dolore alla lingua che sento secca.
Sono comparse anche delle macchie rosso chiaro e una patina bianca.
Io soffro da sempre di reflusso gastrico e non comprendo che questa cosa dipenda da un alterazione alla flora intestinale dovuta a antibiotico o altro.
Domani ho controllo medico ma mi interessava un opinione da parte vostra
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
Gentile utente, dopo terapia antibiotica e possibile che si sia alterata la flora microbica. Le consiglierei innanzitutto un tampone linguale per escludere candida. Sarebbe utile inoltre farsi visitare dal curante o da uno specialista perché comprende bene che via web non è possibile fornire una diagnosi e una terapia.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Domani alle 15 e 15 ho appuntamento con medico curante

Grazie infinite per la sua gentile risposta