Il problema al naso poteva essere la causa

salve,
volevo chiederle se è possibile che l'avere problemi respiratori con la narice sinistra possa portarmi dolori all'orecchio sinistro,l'ingrossamento dei linfonodi del collo sempre nella parte sinistra e mal di testa?in tutto ciò c'entra qualcosa il fatto che sono allergica alla polvere???
ho fatto una visita tempo fa e l'otorino mi ha detto che il problema al naso poteva essere la causa di tutto ciò,ho fatto una cura cn aerosol e il problema è sparito ora però è ritornato.
la ringrazio!
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
la congestione nasale su base anche allergica potrebbe dare dei disturbi anche all'orecchio con ovattamento auricolare, l'aerosol aiuta sicuramente ma ancora meglio un nuovo accessorio si chiama Rinowash per docce nasali si applica all'aerosol e le particelle avendo un diametro maggiore si fermano a livello delle fosse nasali, si faccia comunque rivalutare in caso di episodi ricorrenti anche ocn inquadramento allergologico

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta!